Scaffalature a Gravità

E’ il sistema di stoccaggio secondo il principio FIFO first in – first out e cioè la prima UDC inserita è sicuramente la prima ad uscire.

E’ caratterizzato da corsie di rulli con una determinata pendenza ( 4% ca.) dotati di sistemi frenanti che permettono un’avanzamento della UDC con velocità costante.

Nei due fronti delle corsie vi sono dei dispositivi integrati che permettono il miglior inserimento della Udc e la perfetta fuoriuscita.

Questo sistema oltre a garantire una sicura rotazione del materiale riduce i percorsi e quindi migliora la performance del magazzino aumentando nel contempo il rendimento volumetrico.

Con lo stesso principio si possono stoccare merci “leggere” quali cartoni, contenitori in PVC ecc. I piani in questo caso sono formati da file di rotelline inserite su appositi profili.

Gravità Pallets sistema LIFO

                  Struttura a Gravità Pallets - sistema LIFO realizzata presso un ns. cliente nella provincia di Padova. L' impianto è stato studiato per stoccare…

Scaffalatura a gravità leggera "rotelline"

Soluzione adottata per un ns. cliente operante nel settore farmaceutico                   Scaffalatura a gravità leggera "rotelline" Il sistema di Scaffalatura…