COMPATTABILE A VOLANTINO

, ,
COMPATTABILE A VOLANTINO

Descrizione

Armadi compattabili a movimentazione manuale, corredati di dispositivo meccanico di riduzione dello sforzo, composto da elementi di dimensioni variabili a seconda delle necessità di stoccaggio. L’armadio compattabile è composto da una base di scorrimento, da un fronte di chiusura dotato del sistema di movimentazione, da una scaffalatura atta a ricevere il materiale da archiviare, e da un sistema di binari a terra con pedana di livellamento e scivoli di raccordo.

Basi mobili e fisse

Le basi mobili sono realizzate con lamiera in acciaio zincato spessore di 20/10 di mm in classe DX51 secondo UNI EN 10142 : 2002 , pressopiegato. La base è composta da sezioni fortemente nervate, con slitte in acciaio, che alloggiano ruote in acciaio tornite e ricavate dal pieno in classe C40. Le slitte sono fissate alla base di scorrimento mediante bulloni, e sono previste in un numero adeguato a garantire il supporto del carico assegnatogli. Le basi mobili, e le basi fisse, devono poter essere previste anche divisibili in più parti.

Le basi mobili e le basi fisse sono costruite in modo tale da poter alloggiare sopra di esse la scaffalatura per l’archiviazione, in modo da creare un insieme solido e robusto, soprattutto a pieno carico.

Le ruote sono dotate di cuscinetti a sfera schermati a lubrificazione permanente, dimensionati adeguatamente, in modo da poter sopportare un carico minimo per ogni ruota di 800 kg.

La trasmissione avviene su tutte le ruote sull’asse della corona, e il movimento viene trasmesso da un albero motore debitamente dimensionato, e con diametro non inferiore ai 20 mm.

Il sistema di trasmissione è totalmente inserito a scomparsa tra la base mobile e il pavimento, in modo da evitare ogni possibile interferenza tra l’operatore e gli organi in movimento, ma è altresì accessibile in ogni sua parte per la manutenzione.

Il rapporto di demoltiplicazione è adeguatamente calcolato, in modo da garantire che il rapporto stesso non risulti essere inferiore a 1/3.4.

Testata

Il rivestimento frontale, che alloggia anche il sistema di movimentazione manuale (volantino) è in lamiera di acciaio pressopiegato, di spessore 10/10 di mm, secondo UNI EN 10130 in classe DC03, e verniciato a forno con polveri epossidiche, di colore RAL 7035. La testata prevede anche un sistema parapolvere anti infortunio laterale, in gomma, in grado di chiudere frontalmente lo spazio tra gli armadi compattabili.

La testata dell’armadio compattabile iniziale, ha anche un sistema di chiusura centralizzata, con chiave asportabile, sul volantino.

Il volantino di diametro non inferiore ai 300 mm, è realizzato in materiale plastico, di colore nero, in blocco unico, e possiede un adeguato pomolo piroettante, retraibile anti infortunistico, senza spigoli né sporgenze, atto alla movimentazione manuale.

Sul fronte della testata ci sono almeno due portacartellini per la codifica dell’impianto.

Il montaggio viene effettuato da ns. personale esperto.