CANTILEVER: significato ed applicazioni.

, ,
Cantilever per stoccaggio pannelli Sandwich
Cantilever per stoccaggio pannelli Sandwich

CANTILEVER: significato ed applicazioni.

Letteralmente Cantilever significa profilo a sbalzo, ma nel campo della logistica di magazzino assume un significato ben preciso.

Cos’è il Cantilever nel settore della logistica di Magazzino?

Scaffalatura metallica composta da elementi verticali denominati colonne che supportano dei ripiani o sostegni a sbalzo. Questo sistema permette lo stoccaggio orizzontale di carichi lunghi o comunque ingombranti quali tubi, profilati, tavole ecc..

Il sistema offre una vasta gamma di accessori, dai rompitratta ai piani continui per realizzare un unico piano di carico, ai supporti reggi bobina, boccola e tubo ferma carico, mensole di copertura ed altro ancora..

Perchè si utilizza il Cantilever?

Quando il materiale da stoccare non si presta ad essere immagazzinato su una scaffalatura Portapallet perchè troppo ingombrante il Cantilever diventa la soluzione ottimale.

Cantilever Monofronte (monofacciale ) o Cantilever Bifronte (bifacciale)?

Il termine monofronte significa che la presa avviene solo da da un lato e solitamente viene posizionato a ridosso di una parete.

Bifronte significa presa da due lati ed è possibile quando la mappatura del magazzino permette la movimentazione dei carrelli elevatori tra le batterie costituitesi.

Portapallet: guida alla scaffalatura per Pallets

, , ,
PORTAPALLET
PORTAPALLET

Portapallet: guida alla scaffalatura per Pallets

CCos’è un Portapallet?

Il Portapallet è un tipo di scaffalatura metallica modulare adatta allo stoccaggio di merce su Pallet.

Un portapallet si usa per contenere bancali di varie dimensioni e pesi, dagli standard Europallet (dim. 800×1200) ad altri formati in base alle esigenze.

Quando conviene utilizzare un Portapallet?

La scelta di questa scaffalatura avviene effettuata per la maggiore essendo che le merci viaggiano in grande maggioranza su bancale.

Com’è composto un Portapallet?

E’ l’ insieme di Fiancate collegate tra loro da coppie di travi orizzontali che permettono lo stoccaggio di Pallets su livelli di carico spostabili verticalmente a passo modulare.

La possibilità di stoccare qualsiasi UDC in qualsiasi posto ed in qualsiasi momento, rende questo sistema il più versatile ed il più usato.

Il sistema è adattabile a qualsiasi tipo di movimentazione ed è corredato da una vastissima gamma di accessori che consente  lo stoccaggio di qualsiasi tipo di UDC (contenitori di ogni genere, fusti, colli sfusi ecc.).

Si può utilizzare all’ esterno?

Questa struttura si può tranquillamente usare all’ esterno. E’ opportuno utilizzare una finitura zincata per evitare l’ ossidazione della superficie matallica.

Portapallet Vicenza

, , , ,
Portapallet Vicenza - Fiorese
Portapallet Vicenza – Fiorese

Magazzino Portapallet realizzato a Vicenza (Rossano Veneto), presso la sede di Fiorese Bernardino. Il deposito stocca migliaia di Pallets di oli lubrificanti essendo distributore ufficiale del Nord Italia del marchio Mobil.

Soppalco Forlì

, , ,
Soppalco Forlì
Soppalco Forlì
Soppalco Forlì - primo piano
Soppalco Forlì – primo piano

Soppalco modulare in carpenteria realizzato a Forlì portata al mq. kg. 600 completi di scala di accesso parapetto e cancello.

Soppalco Venezia

, , ,
soppalco Venezia
Soppalco Venezia

Soppalco ad uso magazzino installato in provincia di Venezia completo di scala di accesso al piano, parapetto di protezione e cancello scorrevole con dispositivi di sicurezza come da normativa.

Abbiamo realizzato il piano di calpestio in lamiera grecata e tavolati in legno MDF. La portata della struttura è di kg. 600 mq.

Scaffali Portapallet Padova

, , , ,
Scaffali Portapallet Padova
Scaffali Portapallet Padova

Scaffali Portapallet realizzato a Padova per il magazzino di una azienda Leader nel settore Vernici.

Cantilever Vicenza

, ,
Cantilever Vicenza

Cantilever Vicenza per magazzino Profili.

Una importante azienda produttrice di porte per interni ci ha commissionato un magazzino per profili in Alluminio. Il carrello elevatore operante è del tipo Bi direzionale che lavora riducendo al massimo i corrici di lavoro.

La scaffalatura è del tipo Cantilever con braccio da mm. 900 e composta da nr. 7 Livelli ( nr. 6 mensole + la Base). L’ interasse tra le Colonne è di mm. 2000.

Soppalco Industriale modulare

, , , ,
Soppalco Industriale modulare
Soppalco – piano primo

Soppalcatura Industriale.

Prolungamento ed integrazione di un soppalco in muratura
esistente con struttura metallica modulare. La struttura è dimensionata e verificata con le attuali normative antisimiche.

DESCRIZIONE TECNICA

Portata al mq kg. 400 – pavimentazione realizzata mediante l’ abbinamento di lamiera grecata e medium density. Parapetto di protezione su tre lati esclusa la parte a ridosso del muro. Scala di accesso al piano composta da due rampe e ballatoio intermedio a giro.

Portapallets Verona

, , , ,
  • Portapallets Verona

Portapallets realizzato a Verona C/o ns. affezionato cliente operante nel settore Logistico. L’ impianto ha un’altezza di mm. 10400 ed è composto da 7 livelli in altezza. Per la movimentazione delle Palette si utilizzano carrelli elevatori del tipo retrattile e dei commissionatori verticali per il picking in quota.

Scaffale Padova

, , ,
Scaffalatura Portapezze
Scaffale Padova Portapezze

Scaffale Portapezze a ripiani realizzato a Padova, per lo stoccaggio di pezze per il magazzino di un’ azienda tessile. Il magazzino realizzato serve principalmente allo stoccaggio della materia prima del processo produttivo.