SOPPALCO PER UFFICIO TREVISO

, , ,
Soppalco modulare ad uso ufficio Treviso
MEZZANINO PER UFFICIO TREVISO
SOPPALCO IN CARPENTERIA METALLICA
SOPPALCO AD USO UFFICIO

SOPPALCO PER UFFICIO TREVISO

Struttura modulare in carpenteria metallica destinata ad uso ufficio. Ci hanno commissionato la sola struttura finita con la lamiera grecata e ovviamente antisismica.

Gravità Pallets F.I.F.O. Dinamico a Rulli

,
GRAVITA' PALLETS - IMPIANTO DINAMICO
GRAVITA’ PALLETS

Gravità Pallets F.I.F.O. Dinamico a Rulli

E’ il sistema di stoccaggio secondo il pricipio FIFO first in – first out e cioè la prima UDC inserita è sicuramente la prima ad uscire.

E’ caratterizzato da corsie di rulli con una determinata pendenza ( 4% ca.) dotati di sistemi frenanti che permettono un’avanzamento della UDC con velocità costante.

Nei due fronti delle corsie vi sono dei dispositivi integrati che permettono il miglior inserimento della Udc e la perfetta fuoriuscita.

Il Gravità Pallets F.I.F.O. Dinamico a Rulli, oltre a garantire una sicura rotazione del materiale riduce i percorsi e quindi migliora la performance del magazzino aumentando nel contempo il rendimento volumetrico.

Con lo stesso principio si possono stoccare merci “leggere” quali cartoni, contenitori in PVC ecc. I piani in questo caso sono formati da file di rotelline inserite su appositi profili.

Soppalco Rovigo

, , , ,
Soppalco Rovigo

Soppalco Rovigo

Struttura metallica realizzata a Rovigo per raddoppiare la superficie di stoccaggio del magazzino e quindi aumentare la capienza.

Descrizione

La presenza di macchinari per la lavorazione hanno reso difficile la posa della struttura. Abbiamo scelto elementi strutturali leggeri e quindi facili da movimentare che permettessero un montaggio il più agile possibile.

Scaffalatura metallica Padova

, , , , ,
Scaffalatura metallica Padova
Portapallet Padova

Scaffalatura metallica Padova.

Impianto di Scaffalatura a ripiani realizzato con elementi Portapallets e travi sagomate specifiche per l’ appoggio di pannelli zincati.

Scaffalatura Rovigo

, , , ,
Scaffalatura Rovigo

Scaffalatura Rovigo.

Struttura ad incastro con ripiani metallici zincati formata da fiancate (elementi verticali) , travi (elementi orizzontali e pannelli zincati che formano il piano di appoggio. A quota intermedia vi sono le passerelle in grigliato forato zincato avente portata di kg. 250 mq.

L’ accesso al piano in quota avviene mediante una scala composta da gradini ogni 165 mm e pianerottoli di sbarco .

CANTILEVER: significato ed applicazioni.

, ,
Cantilever per stoccaggio pannelli Sandwich
Cantilever per stoccaggio pannelli Sandwich

CANTILEVER: significato ed applicazioni.

Letteralmente Cantilever significa profilo a sbalzo, ma nel campo della logistica di magazzino assume un significato ben preciso.

Cos’è il Cantilever nel settore della logistica di Magazzino?

Scaffalatura metallica composta da elementi verticali denominati colonne che supportano dei ripiani o sostegni a sbalzo. Questo sistema permette lo stoccaggio orizzontale di carichi lunghi o comunque ingombranti quali tubi, profilati, tavole ecc..

Il sistema offre una vasta gamma di accessori, dai rompitratta ai piani continui per realizzare un unico piano di carico, ai supporti reggi bobina, boccola e tubo ferma carico, mensole di copertura ed altro ancora..

Perchè si utilizza il Cantilever?

Quando il materiale da stoccare non si presta ad essere immagazzinato su una scaffalatura Portapallet perchè troppo ingombrante il Cantilever diventa la soluzione ottimale in ogni settore: dal classico magazzino al settore edilizia.

Cantilever Monofronte (monofacciale ) o Cantilever Bifronte (bifacciale)?

Il termine monofronte significa che la presa avviene solo da da un lato e solitamente viene posizionato a ridosso di una parete.

Bifronte significa presa da due lati ed è possibile quando la mappatura del magazzino permette la movimentazione dei carrelli elevatori tra le batterie costituitesi.

Portapallet: guida alla scaffalatura per Pallets

, , ,
PORTAPALLET
PORTAPALLET

Portapallet: guida alla scaffalatura per Pallets

Cos’è un Portapallet?

Il Portapallet è un tipo di scaffalatura metallica modulare adatta allo stoccaggio di merce su Pallet.

Un portapallet si usa per contenere bancali di varie dimensioni e pesi, dagli standard Europallet (dim. 800×1200) ad altri formati in base alle esigenze.

Quando conviene utilizzare un Portapallet?

La scelta di questa scaffalatura avviene effettuata per la maggiore essendo che le merci viaggiano in grande maggioranza su bancale.

Com’è composto un Portapallet?

E’ l’ insieme di Fiancate collegate tra loro da coppie di travi orizzontali che permettono lo stoccaggio di Pallets su livelli di carico spostabili verticalmente a passo modulare.

La possibilità di stoccare qualsiasi UDC in qualsiasi posto ed in qualsiasi momento, rende questo sistema il più versatile ed il più usato.

Il sistema è adattabile a qualsiasi tipo di movimentazione ed è corredato da una vastissima gamma di accessori che consente  lo stoccaggio di qualsiasi tipo di UDC (contenitori di ogni genere, fusti, colli sfusi ecc.).

Si può utilizzare all’ esterno?

Questa struttura si può tranquillamente usare all’ esterno. E’ opportuno utilizzare una finitura zincata per evitare l’ ossidazione della superficie matallica.

Portapallet Vicenza

, , , ,
Portapallet Vicenza - Fiorese
Portapallet Vicenza – Fiorese

Magazzino Portapallet realizzato a Vicenza (Rossano Veneto), presso la sede di Fiorese Bernardino. Il deposito stocca migliaia di Pallets di oli lubrificanti essendo distributore ufficiale del Nord Italia del marchio Mobil.

Soppalco Forlì

, , ,
Soppalco Forlì
Soppalco Forlì
Soppalco Forlì - primo piano
Soppalco Forlì – primo piano

Soppalco modulare in carpenteria realizzato a Forlì portata al mq. kg. 600 completi di scala di accesso parapetto e cancello.